Terapia di coppia

Terapia di coppia Lugano 

Ricorrere a una terapia di coppia a Lugano è il modo migliore per risolvere ogni genere di problema all’interno di un matrimonio o di una convivenza. La vita di coppia non è, infatti, sempre facile, soprattutto in una società come quella moderna in cui siamo spesso sopraffatti dagli impegni e dagli stimoli esterni. 


In molti casi e per diverse cause, possono insorgere problemi di comunicazione, difficoltà o situazioni di squilibrio che sfavoriscono uno dei due componenti della coppia. In questi casi, prima di arrendersi e avviarsi verso una triste e dolorosa separazione, può essere utile rivolgersi a uno specialista e provare a trovare una soluzione. 


Una terapia di coppia può essere utile per far emergere i malesseri personali e per risolverli, ma soprattutto per rintracciare nuove possibilità di incontro tra i coniugi che, in questo modo, potranno ricominciare daccapo una nuova vita insieme

RICHIEDI INFORMAZIONI
cesto di frutta e stetoscopio

Terapia di coppia: quando serve

Durante un matrimonio o una convivenza, è normale attraversare momenti difficili, caratterizzati da conflitti, tensioni e incomprensioni. La maggior parte delle volte, essi tendono a risolversi con un naturale riavvicinamento, tuttavia in alcuni casi è necessario un intervento esterno ed è il momento di rivolgersi a uno specialista.


Affidarsi a un terapista di coppia è un’opzione molto utile per provare a superare il momento di crisi e trovare nuovi stimoli e motivi per proseguire nel proprio rapporto con l’altra persona. 


I motivi per cui ricorrere a una terapia di coppia possono essere svariati. Tra i principali, troviamo l’insoddisfazione personale, come nel caso in cui non si provi più attrazione per il partner, tradimenti o sospetti, cambiamenti improvvisi e radicali, sconvolgimenti dovuti, per esempio, alla nascita di un figlio, oppure incomprensioni di diversa natura. 


In ciascuno di questi casi, non bisogna mai commettere l’errore di sottovalutare il malessere e, anzi, dovrebbe scattare un campanello d’allarme che dovrebbe spingerti a chiedere l’aiuto di un esperto.


Terapia di coppia a Lugano:

perché affidarsi a un professionista

Ricostruire un rapporto ormai incrinato o destabilizzato da incomprensioni e problemi di ogni genere, non è facile. Per questo motivo, in molti credono che la strada più facile e giusta da seguire sia quella della separazione, in modo tale da potersi rifare una vita.


Tuttavia, nella maggioranza dei casi, si può intervenire tempestivamente e provare a risolvere la situazione, con un po’ di impegno e buona volontà. In questo senso, la terapia di coppia è il modo migliore e più efficace per ritrovare serenità e ricostruire il legame con l’altra persona.


Grazie all’aiuto di una consulente come la dott.ssa Lara Banchieri, potrai confrontarti con il tuo o la tua partner e mettere a nudo il vostro disagio. Attraverso l’analisi storica della coppia e della relazione, la terapista potrà proporre idee e soluzioni atte a soddisfare ciascuno e a far riemergere l’affetto e il legame messo in crisi. 


L’obiettivo della dott.ssa Banchieri sarà quello di costruire una nuova storia per la coppia, ricercando i motivi che hanno portato alla crisi e cercando di conciliare i bisogni individuali di ciascun partner con le esigenze della coppia e/o della famiglia. 


Scegliere una terapia di coppia a Lugano è l’unica soluzione per salvare il tuo rapporto e per ritrovare la voglia di andare avanti e costruire insieme un futuro migliore. 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Il processo terapeutico

Iniziamo con una prima chiamata conoscitiva, dove andremo ad evidenziare le tue necessità e impostare un piano per seguirti al meglio. Definiamo poi una serie di sedute secondo le tue tempistiche che possono essere svolte in presenza oppure anche online in videochiamata. Grazie alle tecniche e le competenze acquisite durante la mia esperienza, inizieremo il nostro percorso per risolvere i tuoi problemi nel minor tempo possibile. I risultati e i miglioramenti saranno riscontrabili già in breve tempo!

Share by: