Psicologa Ticino

Chi è alla ricerca di una psicologa in Ticino, deve sempre affidarsi a professionisti seri e preparati. Trovare un valido sostegno per affrontare i propri problemi è, infatti, fondamentale per intraprendere il giusto cammino verso una vita migliore.


I disagi psicologici possono influenzare la vita di tutti i giorni e rendere difficile ogni attività. Non bisogna mai vergognarsi di chiedere l’aiuto di un professionista, perché è in gioco il proprio benessere e, spesso, anche quello di chi ci circonda.


Non è raro, infatti, che una persona decida di nascondere il proprio malessere psicologico spinto dalla paura di sembrare “diverso/a”. C’è chi si chiude in sé stesso/a, chi impara a rendere invisibile il disagio e chi, invece, inventa scuse sempre nuove per evitare di affrontare il problema.


Se vuoi davvero trovare una soluzione, l’unica strada da seguire è affidarti a chi può aiutarti a superare l’ostacolo. In questo senso, una psicologa come Lara Banchieri rappresenta un punto di riferimento in Ticino. Grazie alla sua esperienza pluriventennale, sarà in grado di affiancarti nel tuo percorso, guidandoti verso un nuovo inizio.

CHIEDI UNA CONSULENZA
cesto di frutta e stetoscopio

Quando si parla di malessere psicologico?

Il primo fattore da tenere in considerazione per capire se ci si trova di fronte a un malessere psichico, è il tempo. Qualunque fastidio, infatti, dovrebbe essere limitato nel tempo e risolversi in modo quasi naturale.


Quando, però, ci accorgiamo che i sintomi persistono per mesi e mesi, allora è il momento di far scattare il campanello d’allarme. Il rischio che si corre è la cronicizzazione del problema che va a rendere sempre più pesante e invalidante il nostro disagio. 


Tra i malesseri psichici più comuni ci sono, per esempio, i disturbi d’ansia, i quali si manifestano chiaramente attraverso sintomi quali palpitazioni, tensione muscolare, giramenti di testa e costante preoccupazione, spesso immotivata. Un altro è la depressione, il cosiddetto “male oscuro” che ci spinge a una tristezza sempre più pressante e in grado di bloccarci del tutto, fin dalle più semplici azioni di tutti i giorni. 


Prima che questi problemi inizino a condizionare pesantemente la nostra quotidianità e influenzino il nostro rapporto con gli altri, è fondamentale intervenire con tempestività. Il modo migliore è rivolgersi a uno specialista che possa fornirci tutti gli strumenti necessari per combattere e intraprendere il percorso di guarigione


Psicologa in Ticino:

scegli la giusta guida

Chi si rivolge a una psicologa in Ticino ha bisogno di una persona che possa trasformarsi in un punto di riferimento per tutto il tempo che ci vuole a superare il proprio malessere. 


Dunque, è molto importante rivolgersi a professionisti in grado di dare il supporto necessario e in possesso delle qualità umane che possano farci sentire sempre a nostro agio.


In questo genere di terapie, l’approccio personale è fondamentale, perché trattandosi di un percorso nella sfera emotiva, si deve poter instaurare subito un rapporto fruttuoso sia per il paziente sia per il medico.


Affidarsi alla dott.ssa Lara Banchieri significa poter fare affidamento su una professionista seria e preparata che metterà a disposizione di tutti i pazienti la propria esperienza come psicologa in Ticino

FISSA UN INCONTRO

Il processo terapeutico

Iniziamo con una prima chiamata conoscitiva, dove andremo ad evidenziare le tue necessità e impostare un piano per seguirti al meglio. Definiamo poi una serie di sedute secondo le tue tempistiche che possono essere svolte in presenza oppure anche online in videochiamata. Grazie alle tecniche e le competenze acquisite durante la mia esperienza, inizieremo il nostro percorso per risolvere i tuoi problemi nel minor tempo possibile. I risultati e i miglioramenti saranno riscontrabili già in breve tempo!